La battaglia di Legnano (1849, Roma): Obertura; «Digli che’è sangue italico», duo de Lida i Rolando (acte III) [Stanisci i Rodríguez]; «Vittoria! Vittoria!», himne de victòria i concertant final [Stanisci, Ventre, Rodríguez, Palatchi, Padró i cor]
Attila (1846, Venècia): «Dagli immortali vertici», ària d’Ezio (acte II) [Bilyy]; «Che non avrebbe il misero», ària de Foresto (acte III) [Ventre]; «Oh! Nel fuggente nuvolo», ària d’Odabella (acte I) [Stanisci]; «Tardi per gli anni e tremulo», duo d’Ezio i Attila (pròleg) [Rodríguez i Palatchi]
Aroldo (1857, Rímini): «Salvami tu, gran Dio!», preghiera de Mina (acte I) [Stanisci]; «Ah, da me fuggi, involati», quartet final [Stanisci, Ventre, Bilyy i Palatchi]
Don Carlos (1867, París / 1872, Nàpols / 1884, Milà): «È lui, desso, l’infante... Dio, che nell’alma infondere», duo de Rodrigo i Don Carlo (acte I, versió de Milà) [Ventre, Rodríguez, Palatchi i cor]; «Restate!», duo de Rodrigo i Felip II (acte II, versió de Nàpols) [Bilyy i Palatchi]; «O Carlo, ascolta», ària de Rodrigo (acte IV, versió de París) [Rodríguez]; «Qui me rendra ce mort?», concertant de l’acte IV, descartat abans de l’estrena de París [Ventre, Palatchi i cor]
Otello (1887, Milà / 1894, París): Ballet de l’acte III (versió de París); «Fuoco di gioia!» (acte I) [cor]; «Dio ti giocondi, o sposo... Dio mi potevi scagliar», duo de Desdemona i Otello, i monòleg d’Otello (acte III) [Stanisci i Ventre]
Falstaff (1893, Milà): «È sogno? O realtà...», monòleg de Ford (acte II) [Rodríguez]; «Tutto nel mondo è burla», fuga final a deu veus i cor [Stanisci, Such, Padró, Maldonado, Martínez, Moreno, Hernández, Bilyy, Rodríguez, Palatchi i cor]